Sentiero 54

Domenica 17-06-2007

(Passeggiata in montagna)

Partenza da Castelfranco alle ore 9.30 circa, arrivo ore 10.00 da Sara, tempo di decidere il percorso e alle 10.30 si parte per Valle Santa Felicita.

Dopo uno studio attento della mappa locale si decide di percorrere il sentiero n° 54 (mulattiera Sara), l’impresa più difficile è stata trovarlo, credo fosse l’ultimo in fondo alla valle, per fortuna non il più difficile, anzi, devo dire che, tra tutti quelli che abbiamo affrontato fino ad ora, questo è stato uno dei meno faticosi ma forse il più urticante (insetti ed ortiche erano sempre in agguato). Arrivati al primo spiazzo erboso ci siamo fermati, abbiamo pranzato e come al solito scherzi a non finire….

Il ritorno è stato un po’ più difficoltoso, per non fare lo stesso tragitto dell’andata abbiamo deciso di prendere il percorso n°52, altra impresa per trovarlo… ma poi… discesa libera, non c’erano molte ortiche ma in compenso si scivolava benissimo (e qualcuno ci aveva avvertito… attenti alle caviglie!) Questo si poteva definire il sentiero dell’amore (insetti di tutti i tipi risentivano degli effetti della primavera).

Ed anche questa volta siamo arrivati al traguardo tutti interi, stanchi si, ma solo fisicamente!

Ultima tappa a casa di Sara, doccia, cena, gelato, film tisana e poi…

… ognuno nella propria dimora!

Giuly

Lascia un commento