Forno Ventilato

4 maggio 2008

Alle 10.00 in punto ritrovo a Resana. Da qui si parte per l’ennesima avventura. L’entusiasmo non è dei migliori, forse per le scoraggianti previsioni meteo ma la giornata pian piano si trasforma. Forse anche grazie alla prima dolce tappa intermedia: fermata presso la nostra gelateria del cuore a Quinto di Treviso, una pallina di “fondente” e visita alla “curva del Sile”.

Finito il gelato, tutti in macchina e si riparte! Direzione: JESOLO. Arrivati al mare abbiamo impiegato circa 30 minuti per parcheggiare, ogni posto che trovavamo aveva un difetto: il primo in divieto di sosta, il secondo troppo vicino al segnale di “dare la precedenza”, il terzo richiedeva troppe manovre ecc… Finalmente verso le 12.00 riusciamo a raggiungere la spiaggia, c’erano in tutto 5 persone, quindi ritenuta troppo affollata abbiamo deciso di spostarci “100 metri verso il FARO” e da qui, adagiati sui nostri asciugamani, non ci siamo più mossi per tutto il giorno!!

Per fortuna abbiamo messo la crema, c’era un piacevole venticello che celava il calore del sole che in realtà picchiava forte… eccome se picchiava!!

Insomma, solo verso sera abbiamo deciso di sgranchirci le gambe, e anche se a fatica, ci siamo diretti verso il FARO. Qui abbiamo scoperto che per raggiungerlo avremmo dovuto camminare sulle acque perchè, un canale che non si notava in lontananza, ci divideva dalla nostra meta.

Marcia indietro e altri 5 minuti di riposo, poi preparati i bagagli abbiamo fatto rotta verso una succulenta cena offertaci da Sara.

Per finire TISANA e a casa!!

BUONANOTTE

1 commento su “Forno Ventilato”

  1. Vento e sole… come ha fatto notare qualcuno… sembrava di essere in un FORNO VENTILATO!!

    Alla prossima ragazzi!
    Visto che sono riuscita ad evitare un po’ di spam?

    B&A, Giuly

Lascia un commento