Asiago, 31 agosto 2008
Anche oggi escursione in montagna. Si parte da Castelfranco alle 9.33 precise, arrivo a Rosà alle ore 10.00 circa, disbrigo pratiche di rito e di nuovo in marcia verso Foza.
Arrivo presso il paese alle ore 11.15, parcheggio, cambio calzature e alle 11.30 inizia la salita. Inizio incerto (come sempre) ma poi ci si sono presentate davanti molte varianti che abbiamo scelto in base all’umore: sentieri lunghi con salita leggera o corti con salita ripida? Tutti attraversavano un bellissimo bosco e celavano innumerevoli ostacoli (es. tronchi che impedivano il passaggio).
Arrivati alla meta abbiamo scoperto di trovarci ancora in Croazia. Il paessaggio che ci si è presentato davanti agli occhi ricordava, in parte, gli scogli della nostra vacanza in terra d’Istria. E poi mucche, cavalli e profumi di vario genere…
Il pranzo, come al solito, consisteva in frugali panini e frutta, per la precisione uva che ha avuto anche una funzione ricreativa poichè finiva in varie occasione nei pantaloni e nelle maglie dei partecipanti.
Al ritorno ci siamo persi (per non smentirci) ma poi la retta via è stata ritrovata e dopo aver percorso un NON-SENTIERO a picco sulla strada ci siamo ritrovati alla fermata dell’autobus…. e la macchina? A qualche Km di distanza. Rientro tranquillo, doccia, cena, film e a nanna!
Alla prossima! ;-)))
[nggallery id=15]